Il fondatore SIFEIT - Prof. Luciano Caprino

caprinoLuciano Caprino, laureato in Farmacia e Medicina e Chirurgia e Professore Emerito di Farmacologia all’Università La Sapienza di Roma, ha fondato la SIFEIT nel 1998 e nella sua vasta esperienza universitaria e di ricerca scientifica è stato Professore ordinario di farmacologia e docente di farmacologia per le scuole di specializzazione in Cardiologia e Farmacologia e Immunologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacologia Medica, Direttore del Corso di Perfezionamento La Registrazione dei Farmaci a Livello CEE, e Direttore dei Corsi di Perfezionamento in Farmacoeconomia, presso l’Università La Sapienza di Roma.

E’ stato inoltre componente della Commissione Vigilanza-Controllo sul Doping del Ministero della Salute, del Gruppo Esperti Antidoping CONI-NADO, della Commissione per la Sperimentazione clinica di Fase I presso l’Istituto Superiore Sanità, del Comitato Etico Umberto I e della ASL Roma B Roma 2.


Autore di oltre 220 pubblicazioni e numerosi testi scientifici, comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali, titolare di alcuni brevetti in campo farmacologico.

Segreteria

Sede Legale e Sede del Segretario

  • c/o: ReS servizi Srl
    Via delle Montagne Rocciose, 21
    00144 Roma
  • Tel: (+39) 06 36004550
  • Fax: (+39) 06 54647155
  • eMail: info@sifeit.it
  • C.F.: 97166000584

Presidenza

eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Subscription Now

COPYRIGHT © 2016 SIFEIT - Società Italiana per Studi di Economia ed Etica sul Farmaco e sugli Interventi Terapeutici. All Rights Reserved. Designed by Andrea Trinca.

Search