Attività

  • Promozione e gestione di attività di studio, ricerca e formazione nel campo dell’economia del farmaco, dei medical device e campi correlati.
  • Formazione e aggiornamento tecnico scientifico del mondo sanitario e farmaceutico.
  • Divulgazione delle conoscenze e dei risultati delle ricerche farmaco economiche e/o di Outcome Research.

La SIFEIT intende promuovere attivamente il proprio ruolo formativo, scientifico e di partnership coinvolgendo ogni possibile interlocutore interessato, allo scopo di diventare un riferimento per il mondo sanitario nazionale e le relative strutture pubbliche e private di riferimento.
In tale contesto la SIFEIT si propone, in modo prioritario, di privilegiare la partnership Istituzionale allo scopo di ottimizzare lo sviluppo di iniziative di sensibilizzazione e promozione della cultura economica del farmaco, dei dispositivi medici e dell’Outcome Research.
La recente definizione di un nuovo modello di valutazione dell’innovatività del farmaco, processo molto complesso e in continua evoluzione, rappresenta un’opportunità di collaborazione, sia per percorsi educazionali, sia, soprattutto, per l’implementazione e la realizzazione di studi, ricerche e registri in grado di produrre nuove evidenze.
Infine la SIFEIT  si pone l’obbiettivo   di divulgare, alla classe medica, agli operatori del settore e alle strutture sanitarie pubbliche e private  i risultati delle ricerche e/o delle valutazioni economiche sul farmaco, sui dispositivi medici e di Outcome Research,  per la relativa applicazione pratica.
Per la realizzazione di questi obbiettivi la SIFEIT intende creare  specifici gruppi di lavoro, capaci di  fornire un contributo tecnico scientifico  ai vari interlocutori interessati.